G-Max è lo storico membro del gruppo rap Flaminio Maphia. Ecco qualche informazione in più sulla sua carriera e vita privata.
Insieme a Rude, G-Max fa parte della storica band romana nata alla fine degli anni ’90. Ma il rapper si è cimentato anche con la recitazione, e si è fatto conoscere come personaggio televisivo. Scopriamo qualche curiosità in più sul suo conto.
La biografia e la carriera di G-Max
Il suo vero nome è Massimo Rosa, classe 1972, romano doc. Il suo esordio nel mondo della musica risale al 1994 con la nascita del gruppo dei Flaminio Maphia, formato inizialmente insieme a Rude MC e Booster G. L’anno successivo la band diventa un duo e nel 1996 vengono scelti dai Manetti Bros per la colonna sonora “Sbroccatamente si vive la notte” del film “Torino Boys”.
Come attore ha esordito nel 1999 nel mediometraggio “Semiautomatic Roma Metal Jacket”. Nel 2000 ha fatto parte del cast dei film: “Il segreto del giaguaro” e “Zora la Vampira”. Nel 2001 la band ha pubblicato il disco “Resurrezione”, trainato dalla hit “Ragazze Acidelle”, mentre nel 2004 è uscito il tormentone “Che idea”. G-Max è stato protagonista dei programmi “Matinée” e “Scalo 76”, trasmessi dalla Rai, e di “Street Voice” in onda su All Music.
Nel 2008 ha fatto parte della sit-com “Skull of Rap”, sul canale satellitare GXT. Nel 2011 ha interpretato ‘Zio Sandro’ nel film “Diciottanni – Il mondo ai miei piedi”, l’anno successivo ha recitato in “R.I.S. Roma – Delitti imperfetti 3”. G-Max ha fatto un cameo in “Buona giornata”, film del 2012 di Vanzina e recitato in “Diabolik 2 – Ginko all’attacco!” (2022). È stato inoltre ospite fisso del programma “Stracult” in onda su Rai 2 nelle stagioni 2019-2021. Nel maggio 2024, la band ha presentato l’album “Live”, che celebra i 30 anni di carriera.
La vita privata
Non si conoscono dettagli sulla vita privata del rapper ed attore, che anche sui social non mostra molto della sua sfera più intima.
Curiosità su G-Max
– Sul suo profilo Instagram, l’eclettico artista condivide contenuti di tipo professionale che documentano i suoi progetti in campo musicale ed attoriale. Non mancano nel suo feed momenti tratti dal suo tempo libero.
– G-Max non rinuncia quasi mai agli occhiali da sole, che sono un dettaglio peculiare del suo look. Il modello che predilige ha la caratteristica montatura oversize del modello aviatore con lenti non troppo scure.
– Come documentato sui social, dalla presenza di una cartella in evidenza con la scritta “In barca”, ha la passione per il mare e la barca, che guida.